80 anni di HELIOS QUARTZ !
Oggi il Gruppo Helios Quartz vanta la propria presenza diretta e indiretta in tutto il mondo ed è punto di riferimento a livello internazionale per la produzione di Lampade Infrarosse al Quarzo.
Apertura della nuova sede in Svizzera, HELIOS QUARTZ GROUP SA.
Nuova sede produttiva e headquarters dell’intero gruppo.
Armando Giro assume la carica di AD. Da società solo produttrice di lampade, articoli ed apparecchi per l’industria, Helios diventa anche fornitrice di soluzioni e partner di numerosi ed importanti clienti nazionali ed internazionali.
La costituzione di Helios Quartz America, Helios Quartz Tech ed Helios Quartz Asia, centri logistici e distributori nel mercato americano, cinese ed asiatico, conferisce una struttura globale al Gruppo Helios Quartz.
Armando Giro avvia un processo di rinnovamento incentrato sullo studio di nuovi prodotti e sulla modernizzazione tecnologica delle linee produttive nella nuova sede di Cambiago.
Virginia Giro si trasferisce in Cina per supportare il fratello Armando nella supervisione delle produzioni e del controllo qualità.
Registrazione in tutto il mondo dei marchi del prodotto e del logo.
Helios ottiene la certificazione TÜV ISO:9001.
Viene costituita una Joint Venture con partner Cinese per la lavorazione della materia prima. Il giovane Armando Giro (figlio di Enrico) gestisce l’operazione e si trasferisce in loco per la gestione delle società.
A Città del Messico viene aperta una branch commerciale gestita da Luigi Gastaldo e destinata allo sviluppo del mercato Nord, Centro e Sud Americano.
Sotto la guida di Enrico e grazie al prezioso contributo di Luigi Gastaldo, socio e Responsabile Vendite, Helios consolida la propria presenza in ambito internazionale ed ottiene la certificazione prodotti C.E.I.
Enrico Giro assume la carica di Amministratore Unico. La società inizia un percorso di internazionalizzazione e di crescita costante del fatturato.
Enrico Giro, figlio di Armando, sulle orme del padre entra in azienda occupandosi della gestione e dello sviluppo commerciale in collaborazione con la sorella Silvia.
La storia del Gruppo Helios Quartz, strettamente legata alla famiglia Giro, affonda le proprie radici nel 1939, quando Armando Giro rileva Actinia, azienda specializzata nella costruzione di lampade infrarosse e ultraviolette.
Dalla fusione di Helios Rays Srl con Italquartz SpA (società partecipata) nasce Helios Italquartz.
Negli anni ’40 Actinia diventa Helios Rays S.r.l.